Accedi ai voucher per finanziamenti internazionalizzazione
Sempre più aziende si stanno orientando verso nuovi mercati per aumentare il fatturato con l’esportazione dei propri prodotti all’estero. Vorresti provare anche tu?
Oggi, grazie alle politiche dei Voucher per finanziamenti internazionalizzazione promossi dal MISE negli ultimi anni e alla consulenza di un Temporary Export Manager, puoi puntare ad esportare i tuoi prodotti in breve tempo e con ottimi risultati.
Non improvvisare per vendere all’estero i tuoi prodotti
Per lo sviluppo internazionale del business servono conoscenze di marketing, competenze linguistiche e tecnologiche e la capacità di saper leggere il contesto economico e sociale in cui ci si vuole inserire.
Per scegliere il mercato giusto, ad esempio, devi conoscere in maniera dettagliata tutte le dinamiche che regolano l’esportazione e la vendita di beni e servizi in quel paese senza dimenticare, ovviamente, di individuare i tuoi concorrenti.
In questo articolo ti spieghiamo come individuare i mercati migliori in cui esportare i tuoi prodotti.
Ecco perché molte imprese scelgono di affidarsi a un Temporary Export Specialist. Si tratta di un consulente qualificato, capace di studiare, progettare e gestire una strategia di internazionalizzazione personalizzata e vincente.
Un TES® sa come muoversi per avviare un export di successo:
- valuta e sceglie i mercati ideali in cui espandere il tuo business
- individua i canali di vendita più performanti
- analizza l’attività all’estero dei tuoi competitor
- valuta gli strumenti a disposizione dell’azienda per il supporto alle azioni commerciali
- elabora una strategia di export
- ricerca i potenziali clienti e crea una rete di rapporti commerciali
- si relaziona con prospect e buyer internazionali
- raccoglie gli ordini e concretizza le vendite
Il Temporary Export Specialist è la figura più adatta per accompagnarti lungo il percorso di internazionalizzazione.
Anche lo Stato se ne è reso conto: per questo ha deciso di aiutare le imprese con un importante finanziamento a fondo perduto per esportare con un export manager!
Voucher per finanziamenti internazionalizzazione (2017)
I contributi a fondo perduto messi a disposizione dal Ministero per lo Sviluppo Economico rappresentano un importante sostegno per l’export delle imprese.
Chi sceglie il supporto di un Export Manager per approcciarsi o consolidare la propria presenza nei mercati esteri, oggi può affrontare l’investimento con più serenità, grazie ai finanziamenti del MISE. Per quest’anno ci sono 20 milioni di euro a disposizione delle imprese, più uno stanziamento extra di altri 6 milioni di euro per le aziende che hanno sede nelle regioni del Sud: Campania, Calabria, Basilicata, Sicilia e Puglia.
Le aziende possono beneficiare di un contributo che va da 10.000 fino a un massimo di 30.000 euro, a copertura dei servizi erogati dal Temporary Export Manager inserito in azienda per almeno 6 mesi.
Come accedere ai voucher?
I titolari di PMI, o anche reti di imprese, con un fatturato di almeno 500 mila euro nell’ultimo esercizio contabile, intenzionate ad ottimizzare le vendite e ampliare il proprio business oltre i confini nazionali, possono iniziare a compilare la domanda di contributo a partire dal 21 novembre 2017, accedendo al portale del Ministero. Lo sportello aprirà ufficialmente il 28 novembre 2017 alle ore 10.00, ma sarà possibile inviare le richieste solo per pochi giorni. Il termine ultimo, infatti, è il 1 dicembre alle 16.00, momento in cui verranno chiuse le operazioni e si procederà con la valutazione delle domande.
I Voucher per finanziamenti internazionalizzazione rappresentano una carta vincente per le imprese interessate all’export. Non lasciarti scappare questa opportunità: richiedi subito il nostro supporto per ottenere il massimo contributo.