Close
Skip to content

📣 Bandi e finanziamenti 📣

Sviluppa il tuo progetto export o digital
con il supporto di un Manager Co.Mark!

Incentivo per lo sviluppo digitale e internazionale: in cosa consiste?

I finanziamenti a fondo perduto per l’export e per il digital marketing sono contributi che possono essere stanziati da enti pubblici o società finanziarie pubbliche con l’obiettivo di rafforzare la capacità delle piccole e medie imprese di:

Operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati di presenza e nello scouting di nuovi mercati di sbocco
Operare sui canali digitali, supportando la costruzione di una presenza e di una comunicazione adeguata per la generazione di contatti qualificati
I finanziamenti a fondo perduto sono tipicamente erogati da enti pubblici o società finanziarie pubbliche attraverso bandi regionali o bandi nazionali per distribuire i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea o dallo Stato Italiano, dalle Regioni e dai Comuni.

Spesso i finanziamenti a fondo perduto sono specificamente rivolti a determinate categorie di aziende con particolare riferimento a specifiche zone geografiche, aree territoriali o settori merceologici.

    Quali sono le spese ammissibili?

    I bandi dei finanziamenti a fondo perduto non sono tutti uguali: alcuni bandi possono essere destinati alla copertura di spese quali l’acquisto di macchinari, la formazione, l’acquisizione di consulenze, attività di pubblicità e marketing, certificazioni ecc..

    In Co.Mark ci occupiamo di consulenza export e marketing digitale internazionale e possiamo supportarti tramite l’erogazione dei seguenti servizi:

    Consulenza e/o formazione in ambito digitale ed export
    (Temporary Export Manager e Digital Export Manager)

    Consulenza e supporto commerciale per preparazione
    di fiere di settore e affiancamento in fiera

    Creazione e sviluppo di una piattaforma
    informatica oppure di un marketplace

    Web Marketing e comunicazione

    Per valutare insieme il progetto

    1. Compila il form in fondo a questa pagina oppure invia una email a marketing@comark.it. Definiremo insieme la tipologia di progetto di cui hai bisogno e gli obiettivi, selezionando i migliori Digital Export Manager o Temporary Export Manager (TEM) per la tua azienda.
    2. Predisporre la richiesta di contributo, in base al bando identificato e rispettando le tempistiche di presentazione della domanda.

    Richiedi un appuntamento telefonico

    📣 Scopri i bandi attivi 📣

    Perché un Temporary Export Manager?

    Il Temporary Export Manager di Co.Mark è un professionista trasversale che sviluppa o consolida le vendite sui mercati esteri. Nello specifico il TEM assiste la tua azienda nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e supporta l’identificazione di nuovi Paesi di sbocco. Una figura chiave soprattutto in questo momento storico per monitorare l’apertura di nuovi mercati agli scambi internazionali.

    vendi-nel-mondo-temporary-export-manager

    Cosa può fare il Temporary Export Specialist
    di Co.Mark per il tuo business?

    Realizza un piano di sviluppo internazionale e imposta l’operatività

    Individua nuove opportunità di business

    Coordina, organizza e monitora le attività di export e di digital marketing

    Fa targeting specifico del tuo pubblico di destinazione

    Analizza le dinamiche dei mercati target e ottimizza la strategia

    Trasferisce un metodo concreto alle figure aziendali coinvolte

    Scopri cosa possiamo fare per te!