Digital Export 2022: contributi per le imprese della regione Emilia Romagna
Prepara la tua azienda per l’export con contributi a fondo perduto
Per avviare il business delle PMI e accompagnarle sui mercati esteri o introdurre strategie innovative per l’internazionalizzazione non mancano le opportunità di finanziamento regionali e nazionali.
Si tratta di occasioni da non perdere, in particolare quando i contributi sono a fondo perduto!
La digitalizzazione dell’export è oggi un tema caldo per innovare e consolidare la propria presenza sui mercati esteri, attraverso e-commerce, piattaforme per la promozione del made in Italy, canali social, sito web, campagne a pagamento sui motori di ricerca, e molto altro. Un e-commerce o un piano di marketing sviluppato da un consulente specializzato come un temporary export manager sono esempi di strumenti utili a imprese e start up che vogliono proporsi sui mercati esteri.
IN COSA CONSISTE IL BANDO?
Il bando “Digital Export 2022 – Unioncamere Emilia Romagna” concede un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, a partire da un importo minimo di € 5.000,00 fino ad un importo massimo di € 15.000,00.
A chi è dedicato? Alle micro, piccole e medie imprese della regione Emilia Romagna, con codice Ateco primario o secondario appartenente alla categoria C.
QUALI SONO LE SPESE FINANZIABILI?
Co.Mark attraverso il suo team di digital ed export manager può supportarti nel percorso di internazionalizzazione e nello sviluppo di strumenti digitali per l’export, nello specifico:
- Servizi di Temporary Export Management e Digital Management;
- Implementazione di attività e strategie di digital marketing;
- Realizzazione di incontri B2B e B2C;
- Partecipazione a fiere e convegni (virtuali o in presenza);
- Realizzazione sito web aziendale.
Altre spese finanziabili tramite il bando sono:
- Ottenimento o rinnovo di certificazioni necessarie per l’Export;
- Business on-line;
- Materiale promozionale.
COME ACCEDERE AL BANDO?
È possibile presentare la domanda di accesso al finanziamento dalle ore 9:00 del 10 febbraio 2022 fino alle ore 14:00 del 1° marzo 2022 (salvo esaurimento fondi).
Il Temporary Manager di Co.Mark è una figura professionale con solide competenze digitali, adatte per l’implementazione di piani export efficaci.
Il nostro team di esperti ti può supportare per amplificare la tua presenza sui canali digitali attraverso strategie mirate e adatte al tuo settore di appartenenza.