Skip to content

Bellotti SpA

Un caso studio del libro Egea editore:
“Guida operativa per l’export manager”

Come vendere prodotti di nicchia del settore legno?

L’azienda Bellotti è un’azienda storica che ha avuto un’evoluzione molto importante perché oltre al mondo della nautica, nel tempo si è specializzata anche nel settore dei trasporti e del ferroviario. Questo è stato uno dei motivi, accanto al carattere innovativo, che ha spinto l’azienda a cercare un supporto per espandere la propria copertura commerciale all’estero.
L’intervento di Co.Mark ha contribuito ad impostare nuove attività su più fronti: commerciale con un CRM dedicato e marketing con un aggiornamento periodico dei materiali di presentazione e strategie di marketing diretto.


Legno
pannelli in legno e compositi per applicazioni nautiche
2021: +9% di fatturato export rispetto al 2020
Turchia

L’azienda prima di Co.Mark

L’azienda Bellotti era già presente sul mercato italiano, considerato ormai sufficientemente stabile a livello di presenza e di vendite. La strategia di espansione, che rispondeva al desiderata della proprietà, è stata proprio quella di avvicinarsi al mercato europeo, mercato di prossimità e più affine con la linea produttiva.

Canali utilizzati
Cantieri navali
Falegnamerie nautiche
Prodotti esportati
Pannelli in legno e compositi per applicazioni nautiche

Guarda l’intervista!

Sei interessato al nostro metodo?

Vorresti analizzare le potenzialità di export del tuo prodotto? Desideri ampliare la tua copertura commerciale? Compila il form, ti ricontatteremo noi!

Scopri “Guida operativa per l’export manager”