Come l’export specialist a tempo ha sviluppato il mercato italiano
Salvare la propria azienda aumentando il fatturato è possibile, se sai come farlo. L’esigenza delle PMI italiane di rinnovare la propria posizione commerciale, stabilendo un nuovo equilibrio e fortificando il proprio business ha portato l’export a una posizione di rilievo nella crescita dell’economia italiana. La figura dell’export specialist a tempo è una rivoluzione nel mercato italiano e ha aiutato centinaia di aziende a trovare una propria stabilità economica e proseguire nel mondo, sviluppando la migliore strategia di export.
L’export Specialist e la crisi del mercato italiano
Ricordi il 2008? Ricordi quando migliaia di aziende italiane hanno dovuto chiudere i battenti?
Il mercato italiano, con la bontà dei suoi prodotti, con la qualità dei suoi servizi, non è stato in grado di reggere il colpo della crisi finanziaria più grande dopo quella del ’29. Però qualcuno è sopravvissuto, qualcuno ce l’ha fatta. Noi di Co.Mark siamo orgogliosi di poter dire che molte di queste aziende sono ancora in piedi grazie a noi e alla figura del TES®, l’export specialist a tempo, e tanti ancora ci chiedono supporto sia per uscire da un periodo d’instabilità, sia per iniziare ad affermare il proprio business nei mercati di tutto il mondo.
I limiti di una consulenza tradizionale
Sei stato tentato di chiedere una semplice consulenza di export, vero?
Come darti torto, ascoltare un consiglio e poi fare da sé sembra sempre la scelta più saggia, quella che ti fa risparmiare di più. Ma pensaci bene; un consulente non avrà mai il tempo materiale di conoscere a fondo te, la tua azienda e i tuoi prodotti, per capire quale sia la strategia migliore per realizzare i tuoi sogni di successo.
Inoltre, ogni strategia, per funzionare ha bisogno di numerosi aggiustamenti in corsa, ogni mercato è imprevedibile. Un semplice consulente non può darti un supporto costante e duraturo nel tempo.
La rivoluzione dell’export specialist a tempo, il nostro TES®
Co.Mark è stata la prima azienda che, più di venti anni fa, ha ideato la figura del TES®, una formula innovativa per supportare le aziende ad affrontare le sfide dell’internazionalizzazione.
L’export specialist è in grado di collegare i vantaggi di una figura interna all’azienda, ma con i costi e l’accessibilità di una consulenza tradizionale. Di seguito i vantaggi dell’export specialist a tempo:
- Con un export specialist non hai soltanto competenze di marketing, ma skill trasversali in ogni settore utile dell’export.
- Grazie all’esperienza accumulata da molte altre aziende prima della tua, una cosa fondamentale che è in grado di fare un export specialist è un’analisi puntuale della tua impresa, per capire quali sono i punti della strategia che ti permettono di valorizzare il tuo lavoro e prepararti all’internazionalizzazione.
- Un export specialist è in grado di fare marketing mentre vende, sfruttando tutti gli strumenti di cui dispone per raccogliere e analizzare i dati direttamente durante l’operatività della strategia.
- L’export specialist ti aiuta a trovare i migliori partner commerciali partecipando con te alle fiere e agli incontri con clienti internazionali.
Inoltre, un export specialist a tempo dispone di numerosi strumenti aggiuntivi, perché quando non è con te in azienda, lavora a contatto con una squadra di web marketing.
Vuoi affrontare il mondo dell’export per aumentare il tuo fatturato e fortificare il tuo business? Scegli un nostro export specialist.