Gli strumenti digitali per lo sviluppo del business
Il digitale ha permesso a numerose imprese di continuare la propria attività nonostante l’avvento del Covid-19. Sono diverse le motivazioni per le quali l’approccio al digitale rappresenta per le PMI l’opportunità di sviluppare ed ampliare il proprio business.
Strumenti di Digital Marketing
La ricerca di Salesforce Research in merito ai trend principali di Piccole e Medie che hanno approcciato al digitale per lo sviluppo del proprio business e per l’acquisizione di nuovi Clienti determina che le tecnologie predilette sono: Social Media (46%); DEM (38%); campagne ADV (22%); e sistemi CRM (19%).
Di seguito vediamo più nello specifico quali sono i principali strumenti di Digital Marketing:
Sviluppo del business B2B: presenza online e marketing digitale
Oggi, la presenza online delle aziende è un requisito fondamentale dal momento che la maggior parte dei percorsi d’acquisto sono influenzati e guidati da Internet. I canali digitali permettono all’azienda di rispondere e assistere in tempo reale il Cliente e questo permette di potenziare la collaborazione in essere.
Ad esempio, nella situazione in cui un distributore entra in contatto con una nuova azienda, come primo passo, ne consulterà il sito web per capire la solidità, la localizzazione, la storia e la percezione del prodotto/servizio. A tal fine è vantaggioso avere un sito web sempre curato ed aggiornato.
È necessario creare una connessione costante con il pubblico di riferimento, affinché la nostra azienda risulti raggiungibile in qualsiasi momento e oltre ogni confine geografico. L’obiettivo è di interagire e coinvolgere l’utente per aumentare visibilità e futuri ingaggi a potenziali Clienti.
Digital Marketing: il vantaggio di un approccio digitale omnicanale
In ambito digital marketing, il valore aggiunto si acquisisce grazie al passaggio da una comunicazione con approccio generalista ad uno personalizzato.
È importante creare sinergia tra i vari canali per promuovere in maniera uniforme il proprio servizio/prodotto, ed è necessario creare messaggi personalizzati per attrarre l’interesse dell’utente e non perdere la sua attenzione.
Ad esempio, quando si entra in contatto per la prima volta con un’azienda, magari grazie ad un banner sulla bacheca di Facebook, è opportuno tentare di reingaggiarla per catturare nuovamente il suo interesse.
Una delle soluzioni maggiormente utilizzate per creare contenuti personalizzati è rappresentata da DEM e Newsletter, con le quali si possono creare messaggi su misura per ogni tipo di destinatario.
Perchè scegliere il Digital Marketing Manager di Co.Mark per la tua strategia digitale
Il Digital Marketing Manager di Co.Mark offre un metodo unico alle PMI e risponde alle aspettative dell’imprenditore grazie a competenze consolidate e all’approccio fortemente orientato alla vendita. Inoltre, affiancando diverse figure aziendali anche attraverso il training on the job garantisce all’azienda una crescita professionale.
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