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DIGITAL MARKETING

Marketing, comunicazione e posizionamento 
per la crescita digitale della tua azienda 

METODO UNICO

COMPETENZE, PROCESSI, STRUMENTI E METODOLOGIE CONSOLIDATE ED EFFICACI

STRATEGIA

PIANIFICAZIONE E OTTIMIZZAZIONE PER IL MARKETING MIX ORIENTATO ALLA VENDITA

RISULTATI MISURABILI

LEAD QUALIFICATE CHE SI CONCRETIZZANO IN VENDITE GRAZIE ALLA DATA ANALYSIS

Perchè usufruire di servizi di digital marketing?

Siamo orientati alla produzione di lead qualificate e alla conversione di contatti in clienti per incrementare il fatturato della tua azienda.

Ti affianchiamo per implementare la tua strategia di digital marketing e comunicazione, finalizzata alla crescita e allo sviluppo di nuovi clienti e canali di vendita.

Una strategia di digital marketing completa orientata all’incremento delle vendite:

analisi dei trend di mercato, Brand Reputation, analisi della concorrenza, individuazione dei target e dei canali digitali più performanti per il tuo modello di business e per il tuo settore, ricerca e primo contatto con i tuoi Prospect attraverso strumenti digitali e metodologie come il Social Selling, monitoraggio costante grazie alla Data Analysis.

Se pensi che tutto questo sia utile alla tua azienda e desideri un semplice confronto con un nostro specialista, contattaci senza impegno.

Siamo molto più di un consulente!
Siamo operativamente attivi per generare nuove opportunità di business digitali

IL NOSTRO METODO

01

  • Data analysis

  • As-Is Situation Analysis

Sviluppiamo un’analisi di mercato dedicata alla tua azienda: As-Is Situation Analysis per comprendere esattamente il punto di partenza, il contesto di riferimento (mercati, canali, target) per rispondere alla domanda “Dove siamo adesso?”.

Configuriamo strumenti e tool di Data Analysis, orientati al monitoraggio online del tuo Brand, del tuo settore e mercato, della concorrenza, dei canali di vendita e comunicazione attivi. 

Da questa analisi emergeranno principalmente:
  • punti di forza e debolezza (SWOT)
  • mappatura dei competitors e comparazione con relativi spunti utili per aumentare la tua competitività
  • target di riferimento: dove sono i tuoi possibili clienti? quali canali, strumenti, luoghi presidiano? Come amano interagire online? Cosa pensano? Quanto bisogno hanno dei tuoi prodotti-servizi?
  • i migliori canali-mercati da presidiare per la tua azienda
  • risultati delle tue performance online ed efficacia della tua comunicazione
  • identificazione dei “desiderata”: obiettivi e desideri per il futuro del tuo business

02

  • Strategia e analisi

  • Obiettivi

  • Piano d'azione

  • Avviamento attività operative digitali

Sulla base dei risultati dell’Analisi (fase 1), proporremo la strategia migliore per aumentare i guadagni della tua azienda.
 
Questa fase comprende:
  • Consolidamento degli obiettivi reali e tangibili per il breve, M/L periodo: KPIs, 5Ss, acquisizione e fidelizzazione target e di nuovi clienti
  • Funnel di vendita e processi (es: marketing automation) creati su misura per il tuo business​
  • Strumenti tattici e operativi (es: Content Marketing, Social Media, Social Selling)
  • Matrici tattiche: quali canali / per quali prospect / come  
  • Marketing plan: piano dei contenuti, piano di contatto e ciclo di vita del Cliente, pianificazione investimenti
  • Piano operativo: referenti di progetto (interni e/o esterni), tempi e dead-line di stato avanzamento lavori

03

  • Sviluppo

  • Perfezionamento contenuti

  • Apertura e sviluppo canali e strumenti digitali

  • Raccolta Lead Generation

  • Reporting e monitoraggio periodico

CICLO CONTINUO

Sviluppiamo operativamente le attività concordate e definite nella fase 2.
Seguendo un vero Piano d’azione regolato da tempi e KPI pianificati nella fase 2, eseguiremo le attività utili al perseguimento degli obiettivi.

  • Alcuni esempi di attività:
    • SEO – miglioramento del posizionamento online
    • apertura e sviluppo di canali di vendita digitali, e-commerce e principali marketplace: Amazon, Alibaba.com
    • apertura e sviluppo canali social – configurazione, presidio e crescita
    • creazione di campagne pubblicitarie (ADV) sulle principali piattaforme (Google, Microsoft Bing, canali social)
    • creazione campagne email marketing
  • Monitoraggio delle attività, ottimizzazione e perfezionamento a ciclo continuo 
  • Reporting periodico dei risultati ottenuti sulla base di KPI individuati e condivisi con l’azienda in fase di definizione degli obiettivi
  • Aggiornamento periodico del piano d’azione sulla base dei risultati evidenziati e del ritorno sull’investimento

Parla subito con noi

Hai bisogno di supporto per strutturare, organizzare e scegliere la strategia migliore per la tua azienda?

Desideri conoscere i tuoi concorrenti e scalare la competition attraverso i canali digitali?

Vuoi confrontarti con un esperto di marketing digitale per capire come generare contatti qualificati?

Desideri perfezionare la tua strategia di digital marketing al fine di potenziare le vendite?

Le nostre attività di Digital Marketing

Obiettivi concreti e misurabili

Data
Analysis

per il consolidamento dei
risultati  

SEO

Posizionamento online
in Italia e all’estero

Marketing Automation

Flussi di ingaggio utenti e
fidelizzazione Clienti

SEA – SEM

Farsi trovare dai potenziali clienti

Social Selling

integrare i social media
nel processo di vendita

Ecommerce e Marketplace

canali di vendita online per il mercato B2B

Email
Marketing

il canale ancora più
utilizzato delle aziende
per comunicare

Lead Generation B2b

processo per attirare e convertire
utenti in potenziali clienti