L’export continua per merito dei professionisti del settore:
Temporary Export Specialist
Continuare a gestire i rapporti commerciali con l’estero risulta più complesso visto il rapido evolversi delle condizioni nei mercati europei ed extra-europei causa emergenza Coronavirus. In questo contesto Co.Mark, grazie ai suoi Temporary Export Specialist, garantisce supporto alle PMI che vogliono continuare ad esportare, analizzando i diversi Paesi con l’obiettivo di individuare i mercati più adatti al Made in Italy.
Temporary Export Specialist e metodo Co.Mark. Come continuare ad esportare in tempi di crisi?
Comprendere il metodo Co.Mark significa immaginare più di 100 TES® sparsi sul territorio nazionale e impegnati quotidianamente a risolvere problemi di ogni natura, in qualsiasi paese e settore.
I Temporary Export Specialist sono professionisti che lavorano soprattutto per favorire l’incremento delle vendite e della competitività dei propri clienti, in diversi settori merceologici. Sono figure “allenate” a scovare le migliori opportunità di mercato grazie alla loro presenza trasversale. Raccolgono costantemente informazioni utili ed aggiornate su tutti i settori così da fornire una panoramica realistica e completa delle dinamiche di mercato attuali.
La condivisione delle informazioni interne, provenienti da tutto il territorio nazionale, è uno dei punti di forza del metodo TES®. Questo permette una più rapida diffusione di dati, segnalazioni e notizie all’interno della rete e le aziende clienti possono beneficiare di novità su trasporti, mercati e logistica.
Ma come fanno i TES® a combattere la crisi, oggi?
- Continuano a lavorare per le aziende clienti, avviando trattative commerciali e mantenendo un contatto costante (da remoto, tramite app e software dedicati);
- Fidelizzano i clienti attivi;
- Creano e rafforzano relazioni commerciali grazie ai rapporti di fiducia instaurati con i buyer esteri.
In qualsiasi situazione di mercato, Co.Mark è al lavoro per sopperire all’emergenza, con strumenti e metodo.
TES® Co.Mark: le competenze che fanno la differenza
Soprattutto nei momenti di crisi, il vantaggio competitivo dei nostri TES® sono le competenze e l’ampia visione dei mercati di sbocco.
La continua formazione garantisce un costante aggiornamento di strumenti e metodi più performanti per il raggiungimento dei risultati. Alla continua condivisione di informazioni aggiornate e verificate grazie all’operatività sul campo, si aggiungono:
L’export continua con i TES® di Co.Mark
Co.Mark supporta le imprese italiane nella creazione di nuove opportunità commerciali, con una rete di professionisti, un metodo consolidato, strumenti tecnologici proprietari. Il nostro motto? Sederci al fianco dell’imprenditore ed accompagnarlo nel suo percorso di crescita.
La nostra rete di Temporary Export Specialist è pronta ora più che mai a supportare le aziende e sostenerle per superare insieme anche questo difficile periodo storico ed economico.