Meccanica Scotti
Un caso studio del libro Egea Editore:
“Guida operativa per l’export manager”
Il percorso di espansione di meccanica scotti
In un mercato in veloce trasformazione, Meccanica Scotti ha iniziato ad approcciare il mercato estero per diversificare la propria copertura commerciale. Insieme abbiamo compreso che l’interlocutore, sempre più esigente (non solo rivenditori ma anche uffici tecnici) richiedeva un’attenzione in più rispetto al passato. L’azienda, insieme a Co.Mark, è riuscita a posizionarsi su nuovi mercati in modo continuativo e capillare, differenziandosi inoltre dalla concorrenza asiatica.
L’azienda prima di Co.Mark
Meccanica Scotti opera nel settore delle attrezzature per macchine utensili da più di 50 anni: progetta, costruisce e commercializza tecnologie d’avanguardia nel campo della tornitura, della fresatura e della rettifica. Nel 2005 iniziano le prime collaborazioni con partner esteri, ma è nel 2011 che nasce l’esigenza di contattare un partner come Co.Mark. Nello stesso periodo, vengono aperti i primi uffici commerciali in Cina e Taiwan, nuovo mercato in espansione, e viene acquisita un’azienda leader nella costruzione di anelli hirth e tavole di grandi dimensioni.
Guarda l’intervista!
Sei interessato al nostro metodo?
Se vuoi scoprire come esportare il tuo prodotto e quali sono i tuoi mercati potenziali, compila il form e ti ricontatteremo noi!