PMI e digitalizzazione: il Temporary Marketing Specialist è la soluzione
Il processo di digitalizzazione delle PMI italiane nel periodo del Covid-19 ha subito un rapido incremento. Le motivazioni che hanno spinto gli imprenditori ad implementare le attività digitali sono varie: maggiore efficienza nel sistema produttivo e accesso ai dati ovunque e sempre risultano tra le principali.
Le imprese che ad oggi necessitano di supporto e competenze adeguate per affrontare questa fase di digitalizzazione sono molteplici e l’affiancamento in azienda di un esperto del digitale, come il Temporary Marketing Specialist, rappresenta la reale opportunità di crescita e una soluzione per la continuità aziendale.
PMI e Temporary Marketing Specialist
Il manager “a tempo” che supporta l’imprenditore e collabora con l’agenzia
Il Temporary Marketing Specialist è una figura specializzata che lavora a fianco dell’imprenditore e collabora con l’agenzia nel caso in cui sia già attiva una collaborazione. É un manager “a tempo” dotato di notevoli competenze digitali, tecniche e manageriali. Un esperto che svolge in prima persona ogni attività legata allo sviluppo della comuncazione digitale confrontandosi costantemente con imprenditore e agenzia.
L’attività del Digital Marketing Manager ha inizio con l’analisi del piano marketing e degli obiettivi del Cliente. Si sviluppa con il monitoraggio costante dei dati relativi alle attività digitali e la creazione di report che dimostrano l’andamento delle performance. L’attività prosegue con l’implementazione ed il perfezionamento delle attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi prefissati e in ottica di una continua crescita.
In alcuni casi queste attività sono svolte in prima persona dal Temporary Marketing Specialist; diversamente succede quando l’azienda collabora già con web agency e in questi casi il TMS si interfaccia con quest’ultima per lo scambio e la condivisione dei progetti al fine di ottenere un risultato ottimale.
L’ambito di competenze del Temporary Marketing Specialist Co.Mark
Il nostro Temporary Marketing Specialist è molto di un consulente!
Il TMS di Co.Mark svolge un’insieme di attività volte a sviluppare la comunicazione digitale, incrementare le vendite e generare lead qualificate.
Si tratta di competenze specifiche, acquisite con l’esperienza di più di 10 anni nel settore digitale e la conitnua formazione.
SEO, SEM, ADV, Social Selling, E-commerce & Marketplace, Email Marketing, Content Marketing rappresentano i principali ambiti di cui si occupa il nostro esperto.
Attività che contribuiscono allo sviluppo e alla crescita di particolari settori aziendali: marketing; organizzazione interna; assistenza al cliente; vendita. Tutti ambiti che come dichiarano i dati di Digital Lab relativi al 2018 e al 2019 rappresentano i rami con la maggiore necessità di digitalizzarsi. Il TMS di Co.Mark è fortemente orientato alla crescita del business e supporta le diverse aree aziendali anche attravreso il training on the job con il supporto dei più aggiornati strumenti digitali.
L’attuale scenario post Covid-19 ed il relativo sviluppo di competenze digitali confermano l’intenzione e soprattutto la necessità di approcciarsi al digitale.
Il Temporary Marketing Specialist di Co.Mark è una soluzione studiata su misura che rappresenta un’opportunità di crescita, sia in termini di know how interno all’azienda che di sviluppo del business.
Perchè scegliere il Temporary Marketing Specialist di Co.Mark per la tua strategia digitale
Il TMS di Co.Mark offre un metodo unico alle PMI e risponde alle aspettative dell’imprenditore grazie a competenze consolidate e all’approccio fortemente orientato alla vendita. Inoltre, affiancando diverse figure aziendali anche attraverso il training on the job garantisce all’azienda una crescita professionale.
Clicca qui sotto se vuoi parlare con un nostro TMS per scoprire come migliorare il tuo business!