Raggiungi milioni di buyer con un Temporary Export Specialist
Scopri un metodo unico per individuare nuovi clienti e una soluzione sicura per vendere nel mondo.
L’attività del Temporary Export Specialist
Cosa fa il TES per individuare nuovi clienti?
L’attività del Temporary Export Specialist si concretizza in tre parole: vendere all’estero.
Il TES è un professionista trasversale che gestisce e supporta in outsourcing l’ufficio commerciale di un’azienda, con l’obiettivo di sviluppare o consolidare le vendite sui mercati esteri.
Nello specifico il TES svolge un’analisi dei mercati, dei prodotti, dei ideali e dei competitor. Sulla base di una prima analisi e assessment, propone una strategia export verso i mercati desiderati. Assiste infine l’azienda in tutte le fasi del processo di vendita all’estero.
01
Analisi
Sviluppa la marketing analysis (studio competitor, prodotto, mercati, canali)
02
Strategia export
Pianifica strategicamente lo sviluppo commerciale delle reti distributive e dei brand aziendali
03
Operatività commerciale
Consolida le relazioni commerciali con i partner nei paesi di competenza
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I vantaggi
Perché collaborare con un TES è diverso?
Hai un confronto diretto in azienda
Il TES ti affianca in azienda lungo tutto il tuo percorso di crescita. Competenze, processi, strumenti e metodologie consolidate saranno al servizio del tuo progetto di crescita all’estero.
Hai una strategia completa basata su analisi e KPI
La strategia di marketing e commerciale è guidata dai dati, costruita su un’analisi di contesto e di business puntuale (mercato, canale, target, comunicazione e strumenti).
Apprendi il metodo on-the-job
Grazie alla presenza in azienda, al confronto continuativo con te e attingendo ai competence center, il TES agevola la formazione del team coinvolto nel progetto ed il conseguente trasferimento di know-how.