Voucher Innovation Manager: la consulenza specialistica che fa per te!
Il MISE mette a disposizione 75 milioni di euro. L’obiettivo è quello di sostenere i processi di trasformazione digitale delle PMI italiane attraverso la figura dell’Innovation Manager.
Dal 7 novembre le imprese possono richiedere il Voucher per coprire le spese di consulenza specialistica in azienda in maniera temporanea
.
L’obiettivo del voucher è soprattutto quello di supportare i processi di innovazione e trasformazione tecnologica delle imprese e delle reti di impresa.
Le spese finanziabili sono relative all’applicazione in azienda di una o più tecnologie abilitanti previste dal Piano Industria 4.0. Questo tipo di tecnologie è rappresentato da big data, analisi dati, realtà virtuale, cyber security, Internet of Things e altro ancora.
Il Voucher Innovation Manager supporta:
- Analisi dei dati
l’impiego di strumenti innovativi e tecnologici e piattaforme per lo sviluppo e la trasformazione digitale;
- Consulenza specialistica per il digital marketing
Processi di valorizzazione di marchi e sviluppo commerciale verso mercati (Art. 3 comma 1 punto o) del Decreto);
- Accesso ai mercati finanziari e capitali
Applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali e l’avvio di percorsi finalizzati alla quotazione su mercati.
Chi è l’Innovation Manager?
Le aziende che intendono così fare richiesta del Voucher devono selezionare il professionista in un elenco appositamente istituito dal MISE.
Grazie alla nostra esperienza ventennale nel Temporary Management mettiamo a disposizione delle aziende i nostri Innovation Manager altamente qualificati e con solide competenze. Seguono un metodo sperimentato perché consolidato nel tempo e altamente performante. I Temporary Management hanno una formazione costante e sono già inseriti nel mercato al fianco delle imprese di tutta Italia. L’obiettivo è quello di supportare le PMI nella crescita e soprattutto nello sviluppo di nuove opportunità commerciali.