Voucher internazionalizzazione: la salvezza delle PMI italiane
In questi anni si è parlato molto di voucher internazionalizzazione. Lo Stato e le Regioni d’Italia hanno messo a disposizione delle PMI milioni di euro a fondo perduto per incoraggiare lo sviluppo economico del paese, attraverso l’esportazione dei prodotti italiani. Una manovra di successo, quella dei voucher per l’internazionalizzazione: la crisi finanziaria sembra sempre più lontana e meno pericolosa. Ma nonostante in questo momento non siano attivi nuovi incentivi da parte dello stato, è bene tenere a mente l’esistenza di queste formule e di quali siano i requisiti per ottenerle.
Oltre i voucher internazionalizzazione, finanziamenti per le PMI
In questi anni sono stati stanziati diversi milioni di euro a sostegno dell’export
Non solo voucher per l’internazionalizzazione. Le Regioni e il Ministero per lo sviluppo economico hanno stabilito una serie di bandi finalizzati ad accompagnare le imprese italiane nel loro ingresso nei mercati esteri.
Sei interessato all’export e vuoi partecipare a queste iniziative? Co.Mark conosce bene i requisiti d’accesso ai diversi bandi regionali e nazionali e ti consiglia su quali siano gli aspetti più utili da tenere in considerazione per ottenere l’erogazione dei finanziamenti.
Co.Mark è stata non solo tra i principali fornitori della lista per il Voucher Internazionalizzazione. Opera come consulente diretto della misura stessa grazie alla sua esperienza ventennale nel mondo dell’export italiano. La Business Unit che si occupa nello specifico di monitorare le misure regionali e nazionali a sostegno dell’internazionalizzazione, per supportare l’azienda fin dalla richiesta del finanziamento.
Il metodo vincente
Che i voucher per l’internazionalizzazione verranno nuovamente stanziati o meno, l’export sarà uno dei grandi pilastri dell’economia italiana
L’export è stato l’ancora di salvezza per numerose PMI durante la crisi e continua ad esserlo. Una delle azioni commerciali più utili per una grande fetta di prodotti e servizi a livello nazionale.
Co.Mark ha portato in Italia una figura rivoluzionaria: quella del Temporary Export Specialist. Questo specialista non è un semplice consulente, ma lavora direttamente nella tua azienda un giorno a settimana, sviluppando una strategia su misura per il tuo business e realizzando le operatività necessarie.
Sei interessato al miglior metodo per fare export? Contattaci per un appuntamento.