Skip to content

Elcos Srl

Un caso studio del libro Egea Editore:
“Guida operativa per l’export manager”

uNA STraTEGIA PER RAFFORZARE LA PRESENZA SUI MERCATI ESTERI

Elcos, in collaborazione con Co.Mark, è riuscita ad ampliare i propri mercati di destinazione ma soprattutto consolidare la propria presenza all’estero. L’obiettivo della collaborazione è stato ed è tuttora quello di selezionare ed ingaggiare partner commerciali sui mercati dove l’azienda non è presente. Si guarda quindi anche allo sviluppo del portafoglio clienti sui mercati già parzialmente coperti attraverso una rete di distributori.

Elettromeccanica
Centraline, quadri di controllo e accessori per gruppi elettrogeni, motopompe da irrigazione e gruppi antincendio anche per applicazioni industriali dotate di motori diesel
30% export sul fatturato totale
Spagna, Germania e Regno Unito, MENA, America Latina e Oceania

L’azienda prima di Co.Mark

Prima dell’inizio della collaborazione con Co.Mark l’azienda era presente su diversi mercati esteri in maniera sporadica, servendo direttamente alcuni costruttori internazionali di gruppi elettrogeni, nonché assemblatori di gruppi motopompa sia irrigazione che antincendio, realizzando un fatturato export complessivo pari a meno del 10% del totale.

Canali utilizzati
B2B Produttori o Assemblatori di generatori, motopompe e gruppi antincendio 
B2B Distributori accessori e componenti elettromeccanici per settore agricoltura

Guarda l’intervista!

Sei interessato al nostro metodo?

Se vuoi scoprire come vendere all’estero il tuo prodotto o incontrare nuove opportunità commerciali, compila il form. Ti ricontatteremo al più presto!

Scopri “Guida operativa per l’export manager”