Skip to content

Come lavoriamo

Un Temporary Export Specialist per dare un boost al tuo business.

Il TES

Più obiettivi, un’unica figura

Con il Temporary Export Specialist ti affianchiamo in maniera pratica e operativa, step by step nel tuo progetto di internazionalizzazione. Il TES sarà il tuo unico interlocutore per tutti i progetti di sviluppo che vorrai attivare (digital e offline).

content-01-comelavoriamo
La collaborazione

Come funziona la collaborazione

Il TES imposta momenti di execution al tuo fianco, direttamente in azienda, seguendo un metodo che prevede una prima fase di assessment, una fase intermedia di pianificazione operativa e un’ultima fase di sviluppo commerciale e monitoraggio.

Durante la collaborazione, il TES è costantemente supportato in back-office dai centri di competenza Co.Mark.

Our expertise

Gli step di lavoro

01

Assessment

Attraverso un’analisi accurata e approfondita (scheda di prima valutazione) del contesto in essere (prodotti, mercati e canali distributivi, concorrenza) e degli obiettivi desiderati, il Temporary Export Specialist delineerà la strategia e il piano d’azione più efficace, sempre orientato alla concretizzazione delle vendite.

Hai un’esigenza di analisi specifica?
Approfondisci le soluzioni di assessment

02

 Piano operativo

Il TES ti aiuterà a consolidare gli obiettivi di export e stilare il piano di azione che ti consentirà di avere una presenza efficace all’estero. Si occuperà inoltre di guidarti nel miglioramento dei tuoi strumenti di marketing e commerciali (company profile, brochure, sito web).

Vorresti ottimizzare la tua comunicazione?
Approfondisci le soluzioni di communication&presence

03

Sviluppo commerciale

In questa fase il TES sviluppa tutte le attività orientate al perseguimento degli obiettivi di vendita, con un’ottimizzazione continua della strategia.
Nello specifico, genererà nuovi contatti commerciali in target per la tua azienda, guiderà le trattative e coordinerà una rete di vendita sui mercati obiettivo.
Lo sviluppo sui mercati è un’attività a ciclo continuo, perché monitorata costantemente per l’ottimizzazione delle performance commerciali.

Vuoi sapere di più sullo sviluppo commerciale?
Approfondisci le soluzioni di Sales&Advisory

Unicità del metodo

Perché collaborare con un TES è diverso?

Hai un confronto diretto in azienda

Il TES ti affianca in azienda lungo tutto il tuo percorso di crescita. Competenze, processi, strumenti e metodologie consolidate saranno al servizio del tuo progetto di crescita all’estero.

Hai una strategia basata su analisi e KPI

La strategia di marketing e commerciale è guidata dai dati, costruita su un’analisi di contesto e di business puntuale (mercato, canale, target, comunicazione e strumenti).

Apprendi il metodo on-the-job

Grazie alla presenza in azienda, al confronto continuativo con te e attingendo ai competence center, il TES agevola la formazione del team coinvolto nel progetto ed il conseguente trasferimento di know-how.

Come possiamo lavorare insieme?

Raccontaci le tue esigenze.

Entriamo in contatto!

Compila il form. Verrai ricontattato per un approfondimento dai nostri esperti.