Skip to content

L’Officina dei Giardini

Un caso studio del libro Egea Editore:
“Guida operativa per l’export manager”

RIORGANIZZAZIONE DELLE STRATEGIE COMMERCIALI E DI MARKETING OMNICANALE PER IL CONSOLIDAMENTO E SVILUPPO DI NUOVI MERCATI DEL LUSSO MADE IN ITALY

La collaborazione con Co.Mark ha permesso di dare una spinta alla razionalizzazione delle attività commerciali, consolidando la presenza nei mercati esteri già conosciuti (Cina, Qatar, Kazakistan, Emirati Arabi, Arabia Saudita) e contribuendo all’approccio di nuovi paesi ad alto potenziale. L’intervento del Temporary Export Manager ha permesso di concretizzare un progetto di pregio già nel primo anno di attività.

Edilizia - architettura
Strutture per esterni
+20% di fatturato export
Russia e Far East

L’azienda prima di Co.Mark

Fondata dal Sig. Vittorio Cravanzola nel 1995 a Torino, L’Officina dei Giardini è un’azienda leader nel settore Giardini d’Inverno per il mercato del lusso. L’azienda realizza opere in acciaio di qualità, certificate (certificazione acustica, statica, energetica, termica) e rifinite con la tradizionale maestria artigiana italiana. In particolare progetta e produce in Italia: Conservatory, Orangerie, Gazebo, Padiglioni, Pensiline, Pool House, Serre bioclimatiche, Serramenti. Ad inizio collaborazione il fatturato export rappresentava il 60% del fatturato totale, tuttavia l’attività commerciale risultava disomogenea e discontinua e concentrata in soli due mercati principali: Qatar e Cina.

Canali utilizzati
General Contractor
Studi di architettura
Prodotti esportati
Giardini d'inverno

Guarda l’intervista!

Sei interessato al nostro metodo?

Vorresti esportare e non sai da dove iniziare? Scopri quali sono le tue potenzialità! Contattaci compilando il form. Ti ricontatteremo al più presto!

Scopri “Guida operativa per l’export manager”