Blog News e insight che non puoi perdere dal mondo dell'export e del digital marketing!
CCIAA Emilia: promozione dell’internazionalizzazione 2024
Per avviare il business delle PMI, accompagnarle sui mercati esteri o introdurre strategie innovative per l’internazionalizzazione, non mancano le opportunità di finanziamento regionali e nazionali.I contributi a fondo perduto offrono […]
Creare una strategia SEO internazionale per vendere all’estero
L’accesso a nuovi mercati esteri offre alle aziende opportunità inesplorate, ma richiede una comprensione profonda e uno studio delle complessità culturali, linguistiche e di comportamento online degli utenti. Al centro […]
Come usare Ozon per vendere online in Russia
Il commercio elettronico ha abbattuto le barriere geografiche permettendo alle aziende di espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali. In questo contesto, esportare in Russia permette alle […]
Come fare video marketing e aumentare la visibilità del brand
Le immagini e i suoni catturano l’attenzione più di qualsiasi altra tipologia di contenuto, per questo motivo il video marketing rappresenta uno strumento strategico indispensabile per le aziende che vogliono […]
E-commerce in Germania: le strategie per vendere online
La Germania è uno dei mercati più promettenti e dinamici tra i Paesi comunitari e offre numerose opportunità di business alle piccole e medie imprese italiane che intendono vendere online […]
Cos’è ChatGPT e come usarlo
in un e-commerce
Nel mondo dell’e-commerce l’innovazione tecnologica rappresenta la chiave per distinguersi ed essere competitivi sul mercato. Tra le tecnologie emergenti, ChatGPT, il chatbot basato sull’intelligenza artificiale generativa o generative AI, rappresenta […]
Come usare TikTok per vendere in USA
Una piattaforma che ha catturato l’attenzione del mercato statunitense è sicuramente TikTok, l’app di condivisione video che si è rapidamente affermata tra i principali canali di marketing digitale. Il social […]
Cos’è e a cosa serve il growth hacking
Nell’attuale contesto di mercato, dove le aziende hanno la necessità di distinguersi dalla concorrenza affermando la propria presenza online a livello globale, il growth hacking rappresenta un approccio innovativo che […]
5 marketplace per vendere online in Francia
Il mercato del commercio elettronico sta vivendo una crescita esponenziale, una tendenza che si manifesta con particolare evidenza anche nel contesto francese. La Francia, con la sua economia robusta e […]
Come vendere su Google Shopping
Google Shopping è una piattaforma integrata nel più ampio ecosistema del noto motore di ricerca e offre opportunità uniche per le imprese che desiderano sfruttare le potenzialità del commercio elettronico. […]